banner_anarchici

Venerdi 2 -3-4 Giugno 2017
XI Edizione –

IL SENTIERO DEGLI INTERNAZIONALISTI

DA SAN LUPO A LETINO-GALLO
Appuntamento:
Venerdi 2 Giugno
Ore 9.30 P.za S. Lupo (BN)

Il Sentiero degli Internazionalisti è un’escursione a piedi di interesse storico-naturalistico che si svolge in 3 giorni da S. Lupo a Letino/Gallo. Ripercorre i luoghi e le emozioni che il gruppo di Internazionalisti de “La Banda del Matese” visse nell’aprile del 1877 con l’intento di liberare le genti oppresse del Sannio matesino, mediante iniziative di lotta concrete. Il percorso, di difficoltà turistica, si articola tra i sentieri dei Monti del Matese attraversando luoghi di notevole pregio naturalistico (tra cui geositi e biositi di valenza regionale e nazionale), recentemente sotto-attacco di speculazioni economiche e di devastazione ambientale (trivellazioni petrolifere, parchi eolici, centrali idro-elettriche, riserve di caccia, ecc.).
PARTECIPARE E’ ANCHE UN MODO PER OPPORSI A TALI SCELLERATI PROGETTI.

PROGRAMMA
Venerdi 2 Giugno
Ore 9.30 Raduno a S. Lupo
Itinerario: S. Lupo- Fontana Loreto
Campo base e cena nella faggeta

Sabato 3 Giugno
Partenza ore 9.00
Itinerario: F. Loreto-Lago Matese
Campo base e cena al Lago Matese

Domenica 4 Giugno
Partenza ore 9.30
Itinerario: Lago Matese- Letino/Gallo

Note per i partecipanti:
Per il Pranzo del 1° e 2° giorno portarsi la colazione al sacco.
Per la Cena del 1° e 2° ° giorno cucina da campo.
Pernottamento in tenda (da portare)
L’Escursionista nun s’adda scurdà
Scarpe da trekking o comunque comode; vestirsi con indumenti da escursione in montagna (maglione , giacca a vento impermeabile, cappello). Zainetto attrezzato con pila tascabile, bicchiere, piatto e posate, coltello e borraccia.
Quota di partecipazione prevista 20 euro
per info e prenotazioni: www.lerkaminerka.com 3478896433 (ziobacco); 3474846721 (vincenzo)


“Si precisa che la presente mail costituisce un mero invito per una escursione in gruppo per cui l’associazione proponente non assume alcun onere finalizzato all’organizzazione di detta attività, limitandosi a favorire l’incontro di persone aventi una comune finalità.
Conseguentemente ciascuno è libero di determinare il modo con cui svolgere l’escursione , tenendo in considerazione anche le proprie attitudini psico fisiche.
In considerazione di ciò l’associazione non è responsabile per eventuali danni alla persona od a cose occorse nella effettuazione dell’escursione.
In ogni caso si ritiene doveroso informare che l’attività escursionistica implica il possesso di una sana e robusta costituzione.
Inoltre, trattandosi di manifestazione pubblica, la partecipazione alle escursioni implica l’autorizzazione da parte del richiedente sia all’utilizzo della propria immagine che ai dati in esso contenuti in forma anonima e collettiva e non saranno pertanto trasmessi a terzi se non previo consenso dell’interessato, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dalla legge 30/06/03 n° 196″.


Si invita a prendere visione del regolamento delle attività escursionistiche e a compilare il modulo “dichiarazione di liberatoria di responsabilità”

Regolamento: regolamento.pdf
Liberatoria:liberatoria.pdf