Domenica 18 Febbraio 2024

Escursione Colline CASCA

Da Terranova a Chianche passando per lo Stretto di Barba e il borgo Caramelli

Durata circa 5 ore comprese le soste
dislivello ↑ 430 m
dislivello ↓ 400 m
lunghezza 10 km
Difficoltà E

Appuntamenti:

  • Bar Gavio – San Giorgio del Sannio ore 8.00
  • Terranova (Arpaise) ore 9.00
  • arrivo a Chianchetelle ore 14,00 circa

Colazione a sacco a carico dei partecipanti. Ci piace condividere cibo e bevande coi partecipanti.

N.B. ponte auto per il ritorno: a Terranova ci conteremo e porteremo delle auto a Chianche. Nel pomeriggio recupereremo le auto rimaste a Terranova per poi spostarci tutti ad Apollosa per il prosieguo del programma.

Percorso orientativo: https://www.outdooractive.com/it/route/escursione/provincia-di-benevento/casca-daterranova-a-chianche/285934695/?share=%7Ezxumujup%244ossgiar

Il percorso può subire delle variazioni dovute a varie cause (meteo, interruzioni di sentiero ecc. ecc.)

 

L’ Escursionista non s’adda scordà :
Scarpe da trekking adatte per camminare sui sentieri misti terra e asfalto;
Vestirsi con indumenti comodi (a cipolla);
Disporre di uno zaino da escursione;
Nello zaino bisogna avere a disposizione un maglione, una giacca a vento impermeabile, un copricapo, guanti, pila tascabile, bicchiere di vetro, coltello, vino, acqua e colazione a sacco.

La partecipazione al viaggio è libera, priva da ogni forma di imposizione e l’adesione viene data in uno stato di totale coscienza da parte del partecipante. L’associazione e gli organizzatori delle escursioni sono esonerati da qualsiasi tipo di responsabilità in quanto ogni eventuale danno alla persona od a cose occorse nella effettuazione del viaggio deve intendersi coperta dal consenso dato dal partecipante che ne assume tutta la responsabilità della sua partecipazione.
Il/la sottoscritto/a dichiara altresì di essere in possesso di certificazione medica attestante l’idoneità allo svolgimento dell’attività fisica (certificato di sana e robusta costituzione). L’adesione e la partecipazione al viaggio implica l’autorizzazione da parte del richiedente sia dell’utilizzo della propria immagine che dei dati in esso contenuti in forma anonima e collettiva e non saranno pertanto trasmessi a terzi se non previo consenso dell’interessato, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dalla legge 30/06/03 n° 196

 

 

Si invita a prendere visione del regolamento delle attività escursionistiche e a compilare il modulo “dichiarazione di liberatoria di responsabilità”

Regolamento: https://www.lerkaminerka.com/doc/regolamento_escursioni.pdf

Liberatoria: https://www.lerkaminerka.com/doc/liberatoria_escursioni.pdf

 

Per informazioni scrivi a ZIO BACCO: ziobacco@lerkaminerka.com;
Telefono 347 8896433

Per informazioni scrivi a GIULIO: giulio@lerkaminerka.com
Telefono 347 6514630